Telefono:
(+39) 071 9256801
Indirizzo:
Via Sandro Totti, 4
60131 Ancona
Email:
info@exceeditalia.it

Con la conversione in Legge 77/2020 del Decreto Rilancio il Governo ha modificato alcuni parametri relativi al credito d’imposta per ricerca e sviluppo. Andiamo a vedere insieme quali sono!
Nelle misure assoggettabili a credito d’imposta rientrano le attività di ricerca fondamentale, ricerca industriale e sviluppo sperimentale in campo scientifico e tecnologico, le attività di innovazione tecnologica finalizzate alla realizzazione di prodotti o processi di produzione nuovi o sostanzialmente migliorati, attività di design e ideazione estetica per la concezione e realizzazione dei nuovi prodotti e campionari nei settori tessile e della moda, calzaturiero, dell’occhialeria, orafo, del mobile e dell’arredo e della ceramica.
Al fine di incentivare più efficacemente l’avanzamento tecnologico dei processi produttivi e gli investimenti in ricerca e sviluppo le aree geografiche investite dalle modifiche sono le regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia nonché le regioni Lazio, Marche e Umbria.
Il credito d’imposta per le attività di ricerca e sviluppo, inclusi i progetti in materia di COVID-19, delle aziende ubicate nelle regioni sopraelencate, è così aumentata e modificata:
Se vuoi approfondire il tema puoi leggere anche il nostro articolo sul credito d’imposta per ricerca e sviluppo.
Gli specialisti di Exceed hanno alle spalle anni di esperienza sul credito d’imposta. Prenota subito una consulenza gratuita per la tua azienda e scopri come ottenere il beneficio fiscale! Molte aziende si sono già affidate ad Exceed ed hanno ottenuto il credito in poco tempo!