Quali sono i vantaggi del Temporary Credit Manager?
Il Temporary Credit Manager è una soluzione professionale che mette a disposizione delle aziende un esperto del settore per la gestione del credito commerciale. Il Temporary Credit Manager lavora a stretto contatto con i responsabili amministrativi, finanziari e commerciali dell’azienda oltre ai clienti, con l’obiettivo di garantire una gestione ottimale del credito commerciale, una riduzione del rischio di perdite finanziarie e un miglioramento della redditività aziendale.
Le attività svolte dal Temporary Credit Manager comprendono la definizione e l’implementazione di politiche di credito, la valutazione della solvibilità dei clienti, la gestione del rischio di credito, la definizione e il monitoraggio dei limiti di credito, la gestione dei recuperi crediti e la negoziazione di piani di pagamento.
Inoltre, il Temporary Credit Manager supporta il dipartimento finanziario nell’analisi del portafoglio crediti dell’azienda, nella definizione di strategie di fatturazione e di recupero dei crediti e nella definizione di politiche di pagamento.