Consulenza aziendale | Exceed

CONSULTING DIVISION

Consulenza aziendale

La consulenza aziendale di Exceed aiuta i propri clienti in operazioni e fasi aziendali molto complesse e delicate. Riorganizzazioni aziendali, acquisizioni e fusioni, scissioni e procedure di ridefinizione degli obbiettivi appartengono alla quotidianità per Exceed.

L'obbiettivo è sempre e solo uno, garantire continuità e lo sviluppo dell'impresa.
La consulenza aziendale è rivolta a progetti di crescita, nuove aziende, passaggi generazionali e piani investimenti nazionali ed internazionali.

Il team di Exceed è composto da specialisti di ogni settore che aiutano le imprese a cogliere le opportunità e a creare valore, individuando i fattori critici per governare la propria azienda.

Exceed svolge valutazioni aziendali che consentono di raccogliere, analizzare e leggere le informazioni economico-finanziarie oltre alle dinamiche fiscali e commerciali del settore di riferimento.

Svolge la "due diligence" che fornisce supporto nell'analisi dei trend passati, correnti e previsionali.
Nell'analisi del contesto vengono identificati gli aspetti critici, le possibili soluzioni, le correzioni attuabili e le sinergie applicabili al fine di poter gestire la propria azienda al massimo delle performance. Inoltre Exceed svolge per il cliente attività di "benchmarking" al fine di valutare le situazioni del mercato di riferimento composto dai competitor.

 

Pianificazione finanziaria e controllo di gestione

La pianificazione finanziaria e la prospettazione dei "forecast" attendibili nel medio e lungo periodo, fornisce una corrente analisi sugli scostamenti che permette di governare e dirigere il progetto verso l'obbiettivo finale in tempi certi e con metodo misurabile.

Il controllo di gestione fa parte del metodo Exceed e prevede l'applicazione e la realizzazione di sistemi di controllo per ogni centro di interesse all'interno dell'azienda al fine di poter comprendere in maniera razionale ed immeditata le problematiche all'interno dei processi e poter attuare le corrette azioni necessarie.

 

Riorganizzazione aziendale

Nei progetti di riorganizzazione aziendale Exceed si occupa di analizzare e studiare la situazione e comprendere le motivazioni che hanno reso necessario l'intervento. In seguito si prevede la la stesura del piano di risanamento necessario al rilancio dell'impresa ed alla calendarizzazione dei processi necessari alla riorganizzazione aziendale. Exceed si propone come interlocutore con tutte le figure esterne coinvolte nella riorganizzazione: clienti, fornitori, banche, sindacati ed associazioni di categoria, funzionari statali.

Exceed si propone, nella riorganizzazione del business, in maniera indipendente e il suo intervento si concentra al rilancio dell'impresa identificando i reali parametri economico - finanziari.

Aiutiamo le aziende nell'ambito di processi di ristrutturazione fornendo supporto nell'elaborazione di piani industriali che permettono di stabilizzare il business e di introdurre il cambiamento in modo sostenibile.

Aiutiamo le imprese a migliorare l'efficienza e l'efficacia dei processi di gestione.

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